qualche settimana, Intel ha rilasciato la del corrispondente oneAPI toolkit, una suite proveniente da software durante ciò potenziamento proveniente da applicazioni ad alte prestazioni. Utilizzando a esse strumenti proveniente da oneAPI, a esse sviluppatori sono appunto durante tenore proveniente da svolgere nuove soluzioni (o ottimizzare quelle preesistenti), senza contare limiti sulle architetture, determinato il fondamento a CPU, GPU, FPGA e altri acceleratori hardware.
Cos’è Intel oneAPI?
Intel oneAPI è la della suite proveniente da prodotti caratteristica durante punto di partenza Intel Parallel Cura XE, e include il fondamento a svariati linguaggi proveniente da , numerose librerie e toolkit aggiuntivi le quali si unisco a disparati strumenti proveniente da ricerca, profilazione e ottimizzazione del . A a tutto spiano ciò va congiunto il fondamento multipiattaforma ai sistemi operativi Windows, Linux e ( ad alcune praticità) fino MacOS.
L’gravità proveniente da una tecnologia oneAPI è specialmente nei contesti durante cui è bisognevole confidare ad architetture hardware specializzate, le quali propriamente richiedono linguaggi specifici e le quali stentatamente è riutilizzabile. È il situazione, ad scia, proveniente da software prototipali proveniente da pigmeo quota, sviluppati a fondamento proveniente da hardware innovativi. Il toolkit proveniente da oneAPI offre un maquette proveniente da , consentendo un quota proveniente da interoperabilità per linguaggi proveniente da general purpose C, C++, Fortran e Python, a causa di alcune soluzioni tenore MPI e OpenMP.
Per di più supportare queste praticità, oneAPI include compilatori, librerie proveniente da ottimizzazione, e strumenti proveniente da ricerca e debugging costruiti durante le specifiche fatalità proveniente da potenziamento su architetture convenzionali. Oltre a questo, è supportata fino la effettuabilità proveniente da migrare pagina durante CUDA durante un lingua collaudato DPC++ (Giorno Parallel C++), pensato durante la parallelizzazione del . In fondo, oneAPI include strumenti aggiunti durante l’high manifestazione computing (HPC) ovvero durante l’intelligenza artificiale e il machine learning.
Ricavare Intel oneAPI
Per di più estrarre tutta la suite proveniente da software Intel oneAPI, un’ottima effettuabilità è costituita quanto a Adalta, Elite Reseller italiano proveniente da Intel, le quali fornisce le licenze ed il fondamento bisognevole (Priority Support Intel).
Tutte le risorse legate a Intel oneAPI sono reperibili sul posto proveniente da Adalta, facendo connessione a questo link. Durante privato, sono disponibili tutorial e documenti all’intimo della ripartizione alla portata di tutti alla tono Risorse Utili, quanto a cui è ragionevole entrare a televisione ed esempi.
Molto pregevole è per di più il webinar “Intel oneAPI: esempi proveniente da ”, le quali avrà vece il affine mercoledì 27 gennaio. Chiunque fosse parziale può associarsi e estrarre antenati informazioni facendo connessione a questo link.
Sorgente: Adalta