Snapchat e Twitter sono più collegati che mai adesso: la condivisione dei tweet diventa molto più semplice e diretta; ecco come fare.
Ami usare Snapchat, ma anche Twitter? Ti piacere condividere i tweet più belli direttamente su Snapchat? Ora puoi farlo in molto più semplice.
Sanpchat: condividere i tweet è molto più semplice adesso
Solitamente, è necessario eseguire uno screenshot di un tweet per poterlo condividere su altri social, ma ora su Snapchat non sarà più necessario.
La condivisione rapida dei tweet è già attiva per gli utenti iOS ed arriverà presto anche su Android. Intanto, ecco come fare:
- Cliccare l’icona per la condivisione sul tweet pubblico (i tweet protetti non possono essere condivisi).
- Cliccare l’icona Snapchat nel menù orizzontale che appare nella parte inferiore dello schermo.
- L’app Snapchat si aprirà direttamente sulla fotocamera e il tweet che si desidera condividere apparirà nella parte superiore come uno sticker fisso. Se si vuole utilizzare una Lente, cliccare sullo schermo per attivare il Carosello.
- Una volta preparato il proprio Snap in formato video o foto, è possibile toccare lo sticker del tweet per spostarlo e ridimensionarlo. A questo punto si possono utilizzare anche altri strumenti creativi di Snapchat, tra cui le didascalie, altri sticker, le Bitmoji, i Cameo e i Filtri.
- Cliccare il bottone blu di invio nell’angolo in basso a destra per condividere il risultato con una singola persona o in un gruppo oppure per postarlo nelle Storie in modo che tutti gli amici possano vederlo.
- Le persone potranno quindi visualizzare il tweet come sticker su Snap e, facendo swipe up, accedere a Twitter per vedere sia il post originale che tutte le risposte.
La condivisione del tweet rimane scomparirà insieme allo Snap o – se postato come Storia – resterà visibile solo 24 ore. Se intanto il post è stato cancellato, chi cercherà di accedervi (direttamente su Twitter) attraverso swipe up, vedranno che il post non è più disponibile.