Presentazione quale i device IoT e le smart TV iniziassero a spandersi erano considerevole popolari i dispositivi quale rendevano “smart” televisori e altri device. Facilmente il idea a motivo di superiore fatto a causa di questo senso critico è classe ed è Chromecast a motivo di Google. L’impareggiabile “fallo” a motivo di squagliamento è quale può costituire gestito semplicemente via device equipaggiati insieme applicazioni compatibili se no PC insieme Chrome installato.
Che avventura tutti a esse altri browser sono rimasti esclusi dal appoggio pure a causa di casi sono state realizzate alcune soluzioni per forza sistemare a questa vuoto. A tal decisione questo pomeriggio vogliamo presentarvi un a piccole dosi idea source chiamato fx_cast quale permette a motivo di valersi Chromecast via Firefox insieme un consumato add-on.
Quello sviluppatore ci tiene a quale fx_cast è a causa di stadio abbozzato e quale ora, per forza poter concretizzare il cast sul specifico Chromecast Firefox, è basilare azione altresì un software aggiuntivo, companion bridge application, oltre a all’larghezza fede e propria. Che insediamento il idea è prossimo quale un’implementazione della Chrome Sender API sul browser del Panda Diventare rosso, nondimeno esistendo un appoggio esplicito ritaglio a motivo di Google il capolavoro svolto è classe sommato involuto del previsto.
Gran ritaglio dei siti Web caricano le API esitazione rilevano la a motivo di Chrome, insomma ciò sviluppatore ha dovuto elucubrare un strada per forza far addossare le interfacce altresì a causa di a motivo di Firefox. L’larghezza include in realtà un maniera per forza concretizzare ciò spoofing dell’user agent string e, semplicemente una successione inserito il situato Web a motivo di cui vogliamo concretizzare il cast all’nazionale a motivo di una whitelist, è praticabile fare resistenza il caricamento delle API richieste per forza il Chromecast.
Si può reperire l’add-on e la companion bridge application addirittura dal situato del idea. Insediare la companion bridge application è semplicissimo, ad norma per forza le Linux basterà liberare il stampato .deb/.rpm
se no al insieme AUR.
Ubuntu/Debian:
sudo dpkg -i fx_cast_bridge.deb
Fedora:
sudo dnf install fx_cast_bridge-..rpm
Arch (AUR):
yay -S fx_cast
Una successione installato altresì l’add-on ci si potrà determinare su un situato Web e discriminare la incombenza a motivo di cast.
Condotto fx_cast