• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / Chrome Extension Manifest V3: saluto ad uBlock?

Chrome Extension Manifest V3: saluto ad uBlock?


Le norme e le linee rotaia le quali regolano il funzionamento delle estensioni su Chrome sono raccolte all’casalingo del Chrome Extension Manifest. Google sembrerebbe tuttavia con procinto per mezzo di alterare alcune policy contenute all’casalingo del prova con occasione da parte di contare il funzionamento per mezzo di una specifica strato sociale per mezzo di add-on: a lui adblocker.

Il rimodernato Chrome Extension Manifest v3 potrebbe per questa ragione fare arrivare dei cambiamenti con infelice per concludere nella misura che riguarda la e i comportamenti le quali possono seguire i svariati add-on per mezzo di adblocking. A tal obiettivo quello sviluppatore del illustre uBlock Origin, Raymond Hill, si è facezia allarmato per concludere le modernità contenute nel rimodernato prova le quali impedirebbero ad uBlock per mezzo di compiere. Ciò potrebbe voler dire ancora la limite dello crescita per mezzo di uBlock per concludere Chrome.

Google sta in realtà progettando la spostamento dell’ per mezzo di blocking dalle webRequest API e sta iniziando a chiedere agli sviluppatori per mezzo di valersi declarativeNetRequest. Simile correzione sembra consistere stata concepita segregato per concludere supportare Adblock Plus, le quali appunto da parte di un tempo collabora a avaro rapporto a proposito di Personalità G, per di più il prova contempla segregato le liste composte da parte di un limite per mezzo di 30 mila filtri.

Nel bugtracker per mezzo di Chrome Hill ha commentato cosi la del Chrome Extension Manifest v3:

Limitazione questa (a sufficienza limitata) dichiarativeNetRequest API finisse per concludere consistere l’inimitabile occasione con cui i content blockers possono espletare il avere necessità questo significherebbe in sostanza le quali i paio progetti le quali ho mantenuto per concludere età, uBlock Origin (“uBO”) e uMatrix, possono il maggior numero insistere a andare su Chrome.

Ci sono altre caratteristiche (le quali sono apprezzate da parte di utenti) le quali possono consistere implementate a proposito di l’API dichiarativeNetRequest, per concludere tipo il ostruzione dell’unità multimediale il maggior numero vecchio per mezzo di una ingombro impostata, la disabilitazione dell’realizzazione per mezzo di JavaScript di traverso l’ per mezzo di Direttive CSP, la spostamento degli Cookie headers con battuta, ecc.

Hill la API andrebbe per questa ragione a contare le comodità per mezzo di blocking dei contenuti pubblicitari per concludere tutti i browser basati su Chrome. il ambito dei 30 mila filtri renderebbe esigente chiudere i contenuti giudicati fastidiosi dagli utenti. Ad tipo EasyList, un add-on folcloristico, dispone per mezzo di una indice per mezzo di ben 42 mila filtri e altre estensioni hanno liste per mezzo di filtri parecchio il maggior numero ampie.

un tempo Google stra progettando l’esordio per mezzo di un corrispondente tecnica per mezzo di adblock personalizzato e cresciuto a proposito di le aziende le quali aderiscono ai Better Ads Normalizzato. Le modifiche proposte al Chrome Extension Manifest fanno quasi certamente comportamento per mezzo di una piano il maggior numero vasta per concludere disincentivare le rumore superfluo invasive e coronare al contempo chi si adatta ai nuovi tipico.

Strada gHacks



Source link

Send this to a friend