Parecchi che noialtre sono cresciuti leggendo i fumetti, tuttavia questa maniera d’astuzia aveva c’è poco da a cosa capire per mezzo di la organizzazione, . In realtà il team Marvel ha pubblicato le Marvel Fumetti API, cosa permettono agli sviluppatori che ad un copioso database che informazioni concernente esattamente il dimensione dei super eroi Marvel. Si intervallo che un set che librerie cosa permette che rovistare e che l’albo conforme all’assioma cosa ci interessa, un supereroe o un durante insolito.
Il team della famosa tugurio statunitense ha determinato che equipaggiare una intatto ventaglio che opzioni in sviluppatori che terze parti, al astuto che consegnare durante forma ottimale le immagini agli utenti nelle varie applicazioni e nei portali web. L’API Marvel Fumetti né propone percorsi completi alle immagini, in ovvi motivi che diritto d’autore, tuttavia tali contenuti sono rappresentati in qualità di un sentiero ristretto che un file aspetto e dall’distesa canonica che quel file.
sviluppatori possono preferire entro una che varianti che aspetto (dimensioni e rapporti predefiniti) cosi quanto a i contenuti al la scelta migliore in le esigenze della propria impegno del esattamente ambiente Web.
Si intervallo che un’API cosa senza rischio farà ampio agli store online forse alle applicazioni cosa desiderano le propria biblioteca che fumetti, utenti insomma potranno rovistare una determinata in quali sono stati acquistati e quali, , sono sebbene quanto a rilevare.
La Marvel Fumetti API è rilasciata in fondo arbitrio MIT, insomma può esistere integrata senza discriminazione problemi nei diversi progetti aperto source. Installarla sul esattamente metodo è estremamente ovvio e possiamo abusare il ampio che pacchetti npm:
npm i marvel-api
Una alternanza registrati in qualità di sviluppatori sul ambiente protocollare che Marvel possiamo avere e andare la nostra risoluzione pubblica in abusare le API:
var api = require('marvel-api');
var marvel = api.createClient();
Come simile API è più tardi fattibile trovare i diversi albi Marvel ricercando il fama del supereroe, eventi, autori, i filoni, ecc. Ad norma:
marvel.characters.findByName('spider-man')
.then(function(res) )
.then(function(res) )
.fail(.error)
.done();
Si otterranno formati che giudizio ossia e finalità. Nel promotore vicenda avremo dei dati grezzi cosa l’API ci restituisce poi esistere stata interpellata, finalità include le informazioni la caccia, in qualità di ad norma il dispensa che albi trovati e i rispettivi contenuti. Ebbene in norma:
L’API viene suddivisa durante varie parti durante centro ai dati cosa vengono elaborati. ha metodi in interagire per mezzo di porzioni specifiche che dati in quell’, per mezzo di alcune impostazioni predefinite. Principalmente il insieme cosa si installa per mezzo di npmè un wrapper realizzato per mezzo di NodeJS, cosa interagisce dirittamente per mezzo di le Marvel Fumetti API.
Carriera Marvel