• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / Ubuntu 18.10 “Cosmic Cuttlefish”: le nuove feature

Ubuntu 18.10 “Cosmic Cuttlefish”: le nuove feature


Ottobre è mese tra release per certo il team tra Canonical ed proprio così, che per mezzo di itinerario, è stata rilasciata interpretazione costante tra Ubuntu 18.10Cosmic Cuttlefish“. Ubuntu è eventualmente la erogazione più soddisfacentemente diffusa a lei utenti Linux su desktop, offre un ventaglio tra tool e enormemente completi e funzionali quale permettono fino a lei utenti alle prime armi tra sfruttare un insieme GNU/Linux senza energia problemi.

Momento tra

Ubuntu 18.10 Cosmic Cuttlefish è la classica release semestrale e, all’opposto tra Ubuntu 18.04, è una interpretazione LTS (Long Term Support), avrà un tra soli 12 mesi. Si tirata del insieme per certo a lei utenti quale vogliono senza sosta stare inoperoso al pagina a causa di a lei ultimi aggiramenti software della erogazione. A loro utenti quale necessitano tra un luogo tra impiego quale offra un più soddisfacentemente duratura possono stare inoperoso tranquilli e insistere ad sfruttare la interpretazione LTS quale sarà supportata per certo ben 5 età.

Desktop environment: GNOME 3.30

Ubuntu 18.10 Cosmic Cuttlefish dispone tra una di serie b tra feature sul serio interessanti. A loro sviluppatori tra Canonical hanno imperioso tra prendere in adozione la interpretazione tra GNOME 3.30. Il desktop environment GNOME è potenza il fase tra menzione della community tra Ubuntu per certo moltissimi età, limitazione si esclude la parantesi tra Unity, e stanotte la erogazione sceglie tra destinare la propria vicenda a questo luogo schema adulto dadi Red Hat.

GNOME 3.30 apporta una di serie b tra meglio indifferenti dedicate alle forma riconoscenza ad un insigne impiego “al piano inferiore il cassone”. Mutter, il compositing window tra GNOME, beneficia del inusitato ad elogind, l’ a causa di il systemd-logind, il scheda tra systemd quale gestisce il login. elogind la erogazione potrà dissanguare a culmine le tra Wayland, il display server alternativo al rappresentativo Xorg, rendendo il login enormemente più soddisfacentemente non definito, impavido, ed integrato a causa di i molti al boot del insieme.

Il nodo prioritario a causa di Wayland è quale fitto mancano i driver per certo la propria GPU, per mezzo di corso fino Nvidia sta lavorando per certo il a simile display servere il team tra GNOME ha l’ a causa di le librerie EGLStreams, usate dalla stessa Nvidia, cosi per mezzo di poter dissanguare esaurientemente i nuovi driver per certo le GPU rilasciati per mezzo di questa .

Originalità fino per certo GNOME Epiphany, il web browser tra GNOME, a cui è stata implementata una reader mode, somigliante a quella quale è avverabile ritrovare su Firefox, quale risulta aver luogo perfetta per certo la interpretazione prolungata sul opportuno PC.

Altresì GNOME Boxes beneficia tra nuove migliorie riconoscenza al per certo l’RDP (Remote Desktop Protocol) il protocollo tra intreccio adulto per mezzo di Microsoft, quale permette la concatenazione remota per mezzo di un a un gente per mezzo di modalità grafica. GNOME Boxes guadagna similmente una feature sul serio insigne quale farà senza rischio enormemente agevole agli amministratori tra insieme quale necessitano tra ispezionare più soddisfacentemente postazioni nel contempo.

In cardine GNOME Boxes supporta fino QEMU, KVM e libvirt, però uopo quale la propria CPU sia dotata del all’Hardware-assisted virtualization. GNOME disk guadagna la facilità tra applicarsi a causa di a lei normale TrueCrypt e VeraCrypt quale vengono fitto impiegati nei dischi protetti per mezzo di crittografia.

Flatpak

Il ai pacchetti Flatpak, il tra Red Hat alternativo ai pacchetti Snappy sviluppati per mezzo di Canonical, è potenza e momentaneamente è avverabile dilazionare il software installato per mezzo di maniera involontario, subito percorso l’interfaccia tra GNOME. Si tirata tra un affannoso pagina per mezzo di innanzi per certo riguarda l’vicenda vidimazione quale tutti hanno consuetudine a causa di la shell tra Linux se no a causa di l’posa in opera percorso il tra pacchetti.

Installer e consumi energetici

L’installer tra Ubuntu 18.10 ha ricevuto aggiornamenti importanti, momentaneamente è proprio così enormemente più soddisfacentemente breve a rango schema è rimasto poco più che diametralmente medesimo ad Ubuntu 18.04. Altra “al piano inferiore il cassone” riguarda la dei consumi energetici sui portatili quale è per mezzo di età il d’Achille delle distribuzioni Linux.

diverse patch mutuate dal team tra Fedora e al Kernel Linux 4.18, il team tra Ubuntu è indovinato ad implementare l’libera scelta per certo swich dei controller degli HDD e delle periferiche USB. Giacché tali controller vengono utilizzati sono messi per mezzo di standby, cosi per mezzo di declinare inutili consumi energetici. Questa feature epoca all’inizio prevista per certo Ubuntu 18.04 però a ideali tra certi bug aveva causato problemi ai developer quale hanno posticipato la sua importazione su Ubuntu 18.10.

Durante riguarda le tempistiche tra boot del insieme Canonical ha imperioso tra applicarsi su algoritmi tra compressione, che LZ4 e ztsd, e su certi hardware i tempi tra boot sono stati migliorati del 10% stima ad Ubuntu 18.04.

Professore tra impronte e Android

Nuovo ricco fino il molto atteso al login a causa di le impronte digitali. Attualmente chi possiede un device a causa di il tra impronte potrà il insieme senza energia dover azione il driver manualmente.

Il immenso lontano tra questa release è pero l’ wireless a causa di i device Android. Epoca stata a allungato dai developer tra Canonical però espressamente simile comodità è stata ritenuta pronta per certo la stable release ed è stata posticipata.

Download

Il file ISO tra Ubuntu 18.10 è benevolo sul sito solenne della erogazione, sia che download esplicito quale percorso protocollo BitTorrent, enormemente più soddisfacentemente impavido e breve. Chi ha ecco installato sul opportuno PC una vecchia interpretazione tra Ubuntu può badare la tra proroga o decidersi per per certo un update trattato condotto shell se no percorso il tool adulto per mezzo di Canonical.



Source link

Send this to a friend