È invero pensabile gonfiarsi il nostro account durante Google Drive alla maniera di sfera eventuale ed esistono varie soluzioni secondo farlo.
google-drive-ocamlfuse
Partiamo dal schizzo chiamato google-drive-ocamlfuse, con esperienza è un’implementazione durante FUSE, realizzata con OCaml, secondo Google Drive. Filesystem con userspace (FUSE) è un stentato stampato kernel cosa permette agli utenti senza energia i privilegi del root durante far nascere un file system senza energia la emergenza durante dichiarare a rango kernel.
canale pacchetto avremo i nostri file durante Google Drive sul nostro PC alla maniera di dubbio si trovassero su una pen drive USB disponile dal file dirigente.
Installarlo su Ubuntu è modesto tuttavia è opportuno essere di moda un PPA extra:
sudo add-apt-repository ppa:alessandro-strada/ppa sudo apt-get update sudo apt-get install google-drive-ocamlfuse
Finita l’insediamento avviamolo e iniziamo la posizione:
google-drive-ocamlfuse
si aprirà una del browser cosa chiederà durante conferire il autorizzato a gdfuse durante immaginare i nostri file su Google Drive, diamo l’ok e rapidamente dietro dovremmo prevedere questo output sulla shell:
Access token retrieved correctly.
Momentaneamente possiamo far nascere il mount point secondo gonfiarsi il nostro sfera eventuale:
mkdir ~/GoogleDrive google-drive-ocamlfuse ~/GoogleDrive
Momento nel vostro file dirigente dovrebbe avere origine visualizzato un sfera collegato cosa contiene i nostri file durante Google Drive, oltre a questo è pensabile visualizzarli anche se canale shell:
ls ~/GoogleDrive
GCSF
Altra implementazione durante FUSE è GCSF, si distanza durante un schizzo comunicazione con Rust. Stando a le dichiarazioni dei cari sviluppatori GCSF tende ad avere origine per di più lesto nelle varie operazioni reputazione a google-drive-ocamlfuse e a usare memo testimonianza ram ringraziamento alla maggiori ottimizzazione. Per analogia confermare GCSF è opportuno insediare le librerie Rust sul condotta:
curl https://sh.rustup.rs -sSf | sh
Selezioniamo l’ 1 secondo l’insediamento i gioielli durante default. Momento, dubbio precisamente l’abbiamo scena , installiamo pkg-config e fuse:
sudo apt-get install -y libfuse-dev pkg-confige
e poco fa possiamo cominciare gcsf
cargo install gcsf
e logghiamoci sul nostro account secondo GCSF:
gcsf login accountgmail
Momento crediamo la directory se gonfiarsi il sfera eventuale:
mkdir ~/GoogleDrive
conseguentemente bisogna trasformare il file fuse.conf, decommentando la argomento “user_allow_other” cosi per mezzo di essere d’accordo a tutti a lui utenti durante accondiscendere al sfera eventuale:
sudo piccolo /etc/fuse.conf
e possiamo gonfiarsi il sfera eventuale:
gcsf mount ~/GoogleDrive -s accountgmail
Tuxdrive
L’l’ultima ruota del carro tool durante nella giornata odierna è Tuxdrive, i cari creatori hanno liso Python secondo realizzarlo ed è un command line tool, quindi può avere origine sfruttato notevolmente scioltamente nei sistemi senza energia gente . Per analogia poterlo impiegare abbiamo stento durante pip3 e del insieme google-api-python-client, cosa ci consentirà durante commettere il login nonostante il nostro account durante Google Drive.
Installiamo pip3 ed il google-api-python-client:
sudo apt-get install python3-pip sudo pip3 install google-api-python-client
e conseguentemente Tuxdrive:
wget https://github.com/prahladyeri/tuxdrive/releases/download/v1.0.8/tuxdrive.deb sudo dpkg -i tuxdrive.deb tuxdrive
nel fortuna fossimo connessi condotto ssh al PC se abbiamo installato tuxdriver possiamo anche se indicargli durante far spaccare la del browser secondo il login con Google Drive su un diverso PC:
tuxdrive --noauth_local_webserver
Oltre il login ci verrà determinato un per mezzo di saldare nella shell e avremo abilissimo. Momento sarà pensabile solcare il mare fra le directory del nostro Google Drive canale i classici comandi per mezzo di shell alla maniera di ls se no cd.