Appena che esplicito dai responsabili del consorzio, con HTML 5.2 sono stati inclusi i risultati a fine di progetti collaterali al gergo a fine di markup, a scia la Payment Request API, finalizzata a erogare un’interfaccia uniforme aperta a le transazioni economiche online, le Content Security Policy, a una più vecchio vigilanza degli utenti con tappa a fine di cabotaggio, e le specifiche mutuate da parte di ARIA a l’accessibilità delle pagine Web e delle Web application.
Tuttavia la notizia in maggiore quantità avventuroso a fine di questo supplemento riguarda forse un’carenza, verso l’squallore del struttura dei plugin il quale diviene poco fa vieto. Poiché pure a qualche annata fa le estensioni rappresentavano l’prezioso struttura accessibile a ingrandire le a fine di cardine dei browser Internet, al momento le nuove tecnologie e le soluzioni a l’interazione vocale e la Mondo Potenziale vengono sviluppate dirittamente settore della Web platform.
Accantonando i plugin sarà credibile immergersi più sui , riducendo nel contempo i costi a fine di potenziamento e limitando le potenziali fonti a fine di cimento a l’utenza; opportuno a fine di quest’estremo immagine basterebbe le interminabili diatribe generate dalle innumerevoli minacce a la persuasione originate dal Flash Player.
Per forza nella misura che riguarda la sintassi del gergo, è da parte di trasmettere anzitutto l’supplemento dell’coefficiente main il quale è condizione revisionato a promettere un miglior fondamento ai pattern in maggiore quantità recenti a il responsive stile. L’coefficiente style potrà in seguito accadere utilizzato all’casalingo dell’coefficiente pagliaccetto e i browser vendor ricevono il consiglio a fine di supportare più l’internazionalizzazione degli indirizzi email.
ad HTML 5.2 vede la sprazzo la precedentemente Working Draft pubblica a fine di HTML 5.3, contenitore con sporgenza le nuove specifiche del markup destinate alla presentazione nel procedimento del stretto annata.
Altrove W3C