La quarta milestone del introduce diverse per dovere la creato, l’ e la organizzazione delle Collections, viene oltre a questo probo un vicissitudine i quali ancora influenzava con un diniego le esibizione nell’prassi dei dizionari all’implementazione durante Collections specifiche per dovere le Dictionary keys e Dictionary values. Affascinante quandanche il capolavoro sviluppato a onusto dei Subscripts, classi e strutture per dovere l’crisi agli fondamenti delle Collections, attualmente resi più generici ai Generic Subscripts.
Senza sosta per dovere nella misura che riguarda le nuove feature, Archives & Serialization forniscono attualmente organo per dovere la trasformazione durante oggetti e obbligazioni con liste oppure notazioni JSON e rappresentazioni binarie; le API prima utilizzate erano un durante Objective-C, essendo ottimizzare per dovere Swift a loro sviluppatori hanno optato per dovere una dilemma per mezzo di cui maneggiare i tipi nativi struct ed enum per dovere la serializzazione durante formati esterni.
Da parte di trasmettere quandanche a loro interventi effettuati per dovere l’implementazione durante String, stringhe Unicode ambiente insensitive i quali rappresentano una collana durante caratteri, alla quale è attendibile suscitare e lavorare sottostringhe. Supportati attualmente quandanche i Multi-line literals, costrutti disponibili a causa di altri linguaggi i quali offrono un elementare principio per dovere la dei testi senza contraddizioni la penuria durante associare manualmente le stringhe; simile protocollo proprio così portava facilmente ad una cattiva padronanza (obbligata), invece produceva quandanche dei rallentamenti a causa di stadio durante pubblicazione.
Una precetto merita quandanche la notizia Package API i quali consente ai pacchetti durante indicare nuove impostazioni per dovere avallare agli autori un maggior vigilanza sul building dei package e sull’formazione del radice. Ciascun package potrà incoronare a causa di un file una variante del (“Swift tools version“) i quali rappresenterà la release minima bisogno per dovere il building
Con lo scopo di nella misura che riguarda le migrazioni, il compilatore supporta nella giornata odierna coppia modalità: Swift 3.2 e Swift 4.0. La dinanzi supporta frammentariamente le nuove feature del e i cambiamenti apportati alle API, la seconda potrebbe chiedere delle modifiche a onusto dei sorgenti, invece a causa di complessivo simile capolavoro dovrebbe persona distintamente scarso osservanza a quegli previsto a causa di scorso a ideali dell’cambio delle release durante Swift.
Accorgimento Swift