• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / HTTP caching proxy: demo App senza fare preferenze concatenazione

HTTP caching proxy: demo App senza fare preferenze concatenazione


Un server proxy è un tecnica oppure un serietà il quale funge da parte di mediatore con un client (che ad norma una Web App) ed Internet, disaccoppiando l’ingresso al Web dal browser. Grosso questa pagamento viene utilizzata sopra sfera lavorative per di più l’ingresso a determinati siti Internet nel corso di l’orario lavorativo.

Eppure può esistere adottata anche se per di più tenere in memoria una ricchezza ambiente degli oggetti web richiesti sopra occasione da parte di poterli dare ancora, senza fare preferenze agire altri accessi ai server indirizzo e senza fare preferenze una concatenazione permanente. Simile pagamento si chiama HTTP caching proxy.

Unito dei tool più o meno gettonati per di più coronare un server proxy è squid il quale si trova anche se nei repository Ubuntu:

sudo apt-get -y install squid

Sulle distribuzioni Linux il file figura squid si trova sopra /etc/squid. Apriamo questo file e andiamo a interpolare certi obbligazioni:

sudo gnomo /etc/squid/squid.conf

A dipartirsi da parte di quello stesso possiamo dirimere nella misura che tempo lasciare ai file da parte di evacuare sopra cache, andiamo ad basare ad norma 1GB:

cache_dir ufs /usr/local/var/cache/squid 1024 16 256

In futuro impostiamo il server proxy per di più poter esistere consueto derelitto sopra ambiente:


# Only allow cachemgr access from localhost
http_access allow localhost dirigente
http_access deny dirigente

Di conseguenza facciamo sopra occasione permettere l’ingresso a localhost al cache dirigente:

cachemgr_passwd none all

Azione questo salviamo il file e riavviamo squid:


systemctl restart squid

Oggi impostiamo il nostro browser per di più il server proxy. A seconda del browser le impostazioni possono voltare, incertezza abitualmente basterà settare la trovare la porta chiusa corretta e l’impostazione del server proxy (sopra questo azzardo localhost) il quale abbiamo .

Azione questo eseguiamo qualche come la nostra Web application sopra occasione da parte di far evacuare sopra cache i dati il quale ci servono. Una tempo il quale abbiamo concluso i possiamo basare il server proxy per di più far si il quale funzioni sopra modalità offline e, , vada di sempre a depauperare i dati scaricati sopra cache. Per errore praticare questo è pensabile esercitare il management client squid chiamato squidclient:


squidclient mgr:offline_toggle

A proposito di quest’conclusivo imposizione abbiamo impostato la modalità offline e siamo pronti per di più coronare la nostra comizio anche se sopra un atmosfera senza fare preferenze concatenazione.

Modo Doug Bell






Source link

Send this to a friend