mtPaint è pronto sia per finta i sistemi Windows il quale per finta le distribuzioni Linux ed è situazione approfondito “from scratch” (piuttosto attraverso sparare a zero) dai developer Mark Tyler e Dmitry Groshev. Unico degli obbiettivi principali del concezione è una spiegazione e minimo avida risorse contrariamente alternative più o meno blasonate quando GIMP Adobe Photoshop.
La sua interfaccia si presenta procedimento inesperto a proposito di una toolbar cui vengono proposte le funzioni disponibili per finta l’rielaborazione fotografico. Il centro basilare del concezione è la Pixel art creation, già alcune delle sue feature principali:
- base per finta i formati BMP, GIF, JPEG, LSS, PNG, TGA, TIFF ed XPM, XBM;
- base alla gradazione correction, agli user-defined gradients, alla Gif creation strada Gifsicle e al palette shifting.
- sono stati preinstallati 81 brush presets e più avanti 100 layers;
- sono disponibili varie extensive palette features tra poco cui la posterizzazione e la destituzione dei squadra duplicati, in aggiunta a grafici quando invert, greyscale, isometric transformations, edge detect, sharpen, unsharp mask, Gaussian blur, emboss e bacteria;
- base ai canali metafora;
- prospettiva istituire animazioni;
- preview delle modifiche dell’image gradazione, della grandezza, del litigio e della sazietà.
L’installer mtPaint è pronto dal sito consentito del concezione.