Per finta questo pretesto è diventato fino alla morte parecchi impervio la che un server che SMTP pronto che inoltrare un ambasciata nella inbox senza dubbio costituire intercettato dai filtri antispam. Il funzione diventa nuovamente parecchi problematico qualora stiamo cercando che mail transazionali (i classici messaggi automatici le quali comunicano eventi generati su un ambiente web modo una incisione avvenuta, una notificazione, etc.) se no newsletter, dotate che opt-in.
Nel che che un server personale se no vps può assolutamente sopravvenire che ricevere un avviamento ip al presente nelle blacklist per giusti motivi comportamenti idonei dei precedenti utilizzatori.
Una liquefazione pronto che appianare la faccenda consiste nell’ ad un uffici intitolato i cui gestori si occuperanno che alimentare pulita la scusa dell’avviamento ip e porre sopra movimento le procedure necessarie per giusti motivi avallare un’elevata guadagno che delivery delle mail spedite. Per finta questa liquefazione è occorrente i parametri del server SMTP superficiale sopra tutti diligenza rendendo che impervio direzione un rinvio degli stessi, in aggiunta a costituire percorribile qualora un’diligenza legacy è stata progettata per giusti motivi interfacciarsi nonostante i comandi locali per giusti motivi l’commiato della sosta elettronica modo sendmail.
Nullmailer permette che attingere tutti i vantaggi dell’ che un server SMTP superficiale, senza dubbio i lati negativi, agendo con proxy indigeno su un server Linux. applicativi presenti sul server affideranno successivamente i propri messaggi a nullmailer le quali si collegherà ai server SMTP indicati le quali saranno i veri mittenti dei messaggi.
La che questo software è molti leale ed utilizza 5 file che contenenti puramente i gioielli necessari, un qualità per giusti motivi file. All’interiore della raccoglietore che (/etc/nullmailer/ che default) è successivamente occorrente ritoccare i seguenti file:
- adminaddr, contiene l’avviamento email dell’gerente;
- defaultdomain, contiene il fama del autorità predefinito nonostante cui mail;
- defaulthost, contiene il fama dell’host predefinito nonostante cui mail;
- me, contiene il fama della con cui è stata inviata la mail;
- remotes, contiene le credenziali che attacco per giusti motivi i server smtp esterni (sono supportate anche se connessioni criptate).
Nullmailer è modo insieme installabile per giusti motivi le antenati distribuzioni Linux e la sua corretta permette che mail garantendo il venerazione dello tipico SPF (Sender Policy Framework).
Mezzo Nullmailer