Replicazione
A salpare dalla resoconto 9.0 PostgreSQL supporta la replicazione fisica, se no detta streaming replication, una il quale presuppone la replicazione del database nel consueto totalità, né consente operazioni redazione con tappa stand-by e si dimostra brevemente proficuo a vantaggio di replicazioni entro versioni database system differenti. Per analogia questo considerazione, come PostgreSQL 9.4 è avviato il logical decoding, eppure quest’fino all’ultimo necessita del richiesta ad add-on.
Nonostante la replicazione , PostgreSQL 10 supera nativamente i limiti della replicazione fisica, ad campione, un INSERT coinvolgerà solamente il primato parziale e né tutti altri. Oltre a questo i primato logici saranno compatibili come le varie major release eliminando eventuali problemi con fatto upgrade.
Convalidazione SCRAM
PostgreSQL mette a comando differenti metodi convalidazione entro cui quelle basate su SSL, SSPI e Kerberos. Si strappata sistemi avanzati il quale tuttavia possono rivelarsi sovradimensionati a vantaggio di chi necessita password gestibili frontalmente a quota Database engine, a vantaggio di questo considerazione è implementato il sostegno a vantaggio di l’convalidazione SCRAM, più volte fido del passato approccio incentrato su MD5 a vantaggio di hash, ragione basato su SCRAM-SHA-256.
Si strappata una feature usabile solamente come libpq a la minoranza né provvedere un client driver nuovo a vantaggio di il sostegno al Salted Challenge Response Authentication Mechanism.
Indici HASH durevoli
Si strappata unito degli aspetti più trascurati nello illustrazione del DBMS, come la release 10 si avranno tuttavia delle modernità importanti in qualità di a vantaggio di campione la sensibilità indici HASH crash-safe il quale potranno accadere replicati con salvaguardia. Si dovrebbero un prima e un poi riscontrare dei vantaggi rilevanti con termini prestazioni (principalmente con tappa dei dati), urto del workload, gara e amministrazione della cache a vantaggio di le metapage.
Partizionamento dichiarativo
l’uso della table inheritance, il quale simula l’ereditarietà object-oriented nei database relazionali, è cauto una pagamento a vantaggio di dissimulare il partizionamento delle tabelle, questo tuttavia né senza esitazione un alcuno con termini forma e come la bisogno setup pieno complessi. La prossima milestone permetterà istituire liste intervalli a vantaggio di il partizionamento ad un’apposita sintassi, senza esitazione notare le migliori prestazioni nel corso di le procedure INSERT.
Collation ICU
Né sparso il reazione delle collation cambia entro un condotta e un futuro, a vantaggio di cui l’approccio il quale vede al giorno d’oggi il DBMS citazione alla ripiano su cui risultato potrebbe rappresentare idealmente un termine con termini portabilità, principalmente dubbio si deve edificare sia su Windows il quale su Linux.
Assiduo alle specifiche a vantaggio di l’Unicode Collation Algorithm, Collation ICU dovrebbe compiere a PostgreSQL 10 un condotta attivo a vantaggio di il incontro entro le stringhe e a vantaggio di il a coloro statuto a vantaggio di tutti ecosistemi locali utilizzati, come un austero tenore personalizzazione.
Prestazioni
Il Parallel Bitmap Heap Scan e il Parallel Index Scan migliorano Parallel Query (oggi a salpare dalla release 9.6) come solerzia superiori pure a 2 4 volte obbedienza alla vigente. Velocizzati fino Executor ad un riscrittura della Hash aggregation poco fa supportata fino quanto a GROUPING SETS.
Rotta Robert Haas