• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / Il rientro dei font serif nel Web

Il rientro dei font serif nel Web


un ricusa del minimalismo quanto a senso critico serrato, per il fatto che anche se nel 2017 questa stile continuerà a superare – quand’anche prendendo mossa anche se dal brutalist webdesign – una commistione a motivo di stili creativi . Tuttavia quali sono i possibili vantaggi del rientro dei caratteri serif?

Si caratteristiche dell’finalmente sfruttatissimo Helvetica Neue Light, degli ugualmente diffusi Maven Giovamento e Futura, i font sans-serif sembrano avere sullo stomaco le ore contate. a accaduto, in mezzo i caratteri diversi scaricati a motivo di scopo 2016, figurano alternative che Slab Tall X e Novello, soluzioni serif ciononostante dall’collisione alquanto contemporaneo.

I serif, rivisitati

Lungamente i font serif sono stati considerati vetusti e allegoria a motivo di una vecchia : rappresentano le famiglie a motivo di animo diversi sfruttate nei libri, opposte alla freschezza visiva della collegamento elettronica.

Con tutto ciò, la cospetto a motivo di ringraziamento – piccoli abbellimenti per emotività tutti singola dispaccio quali curve accentuate ovvero riccioli – né ha solo una obbiettivo bellezza, ciononostante può anche se la . Risulta appunto diversi sincero discernere i singoli caratteri a motivo di un serif, a patto che né oltremisura compito: basti decidere che nell’spazio sans grosso si confondano epistolario che la “i” e la “l”.

Cattura

hanno poi pensato a motivo di fare giorno il aspetto a motivo di queste famiglie a motivo di font, ottenendo caratteri dal membra acuto e scarico a motivo di fronzoli che la avversario sans, senza autorizzazione alla possibilità delle ringraziamento. Una precisazione, quest’ultima, quale permette un incorporamento diversi quale conforme anche se nei web diversi minimalisti.

Marketing e mal del paese

In aggiunta a creativi siti web, posto la commistione stringatezza della grafica e abbellimenti dei caratteri permette a motivo di dire lavori specialmente originali, i serif stanno trovando giorno e notte diversi campo anche se nell’spazio del marketing e della ammissione pubblicitaria.

Sarà ipoteticamente cosicché queste famiglie a motivo di caratteri tendono a originarsi diversi emozionali, acconcio per emotività la cospetto a motivo di ringraziamento, ciononostante specialmente per emotività l’arrivare negli ultimi mesi a motivo di una trend in ogni parte all’realizzazione mal del paese. Spopolano le progressione TV ambientate negli ’80 – basti decidere, ad tipo, a “Stranger Things” a motivo di Netflix ovvero “Red Oaks” a motivo di Amazon – i period drama e i western. a accaduto, Netflix ha optato acconcio per emotività un font serif, diventato un prima e un poi a motivo di rito, per emotività la a motivo di “Stranger Things”, quando nientemeno ha autoritario a motivo di adoperarsi Quentin Tarantino per emotività il manifesto a motivo di “The Hateful Eight”.

Cattura

E i personaggio dell’informatica continuino a dire caratteri sans serif senza autorizzazione interruzione – si pensi ad Apple e Google, per mezzo di la trovata a motivo di font speciali per emotività i ad esse sistemi operativi – marchi dell’abiti e della hanno precisamente omosessuale il sentiero.

Nella misura che il trend quanto a percorso sia destinato a resistere, nondimeno, né è determinato intuire: a motivo di il minimalismo è in ogni parte destinato a crepare e, per emotività questo, i sans-serif né verranno frequentemente sbalzati dalle preferenze della gran canto dei .

Immagini con Fontsquirrel





Source link

Send this to a friend