Ecco allora un primo video in cui Ling nel 2015, parlando di Material Design, esalta il ruolo dei vincoli dettati dai framework. Se un insieme di vincoli può essere interpretato come un limite alla creatività, in realtà velocizza il processo di design molto pià veloce e aiuta l’fruitore a riconoscere migliore l’aspetto delle app (googleos) e le funzioni al loro interno.
(saltate i primi 5 minuti)
Il prossimo video selezionato è un talk al Droidcon 2014 di Parigi in cui Ling parla dei passaggi necessari per ottenere una app eccezionale , a partire da una una app che già si possa considerare “buona” perché sviluppata con le migliori pratiche del momento.
Tra le chiavi c’è la cura dei dettagli che rendono l’esperienza fruitore coinvolgente e appagante, in cui l’interazione sia continua e consistente.
Per chi lo desidera, può trovare Taylor al Droidcon Italy 2017, dove ci condurra in un viaggio nel Material Design e racconterà cosa funziona e non funziona quando si costruisce una app come Fabulous.