Red Hat Developer Toolset 6 consente di compilare ed concretizzare il deploy tra le varie versioni di Red Hat Enterprise sistema del pinguino, ed è rintracciabile oltre che per architettura x86 anche per sistemi ARM (per il momento soltanto in modello “Preview“), Z System e Power.
Questi tool sono inclusi all’interno della Red Hat Software Collection che comprende inoltre diversi strumenti per lo sviluppo e la gestione dei database tra cui il DBMS MySQL 5.7, MongoDB 3.2, l’in-memory data structure store Redis 3.2, i linguaggi Perl 5.24, PHP 7.0, Python 3.5 e Ruby 2.3, Git 2.9 per il versioning, Thermostat 1.6 per l’Hotspot JVM (Java Virtual Machine) l’ambiente di sviluppo integrato Eclipse “Neon” in modello 4.6.1.
I Red Hat Developer Toolset 6 portano con se un update generale dei propri pacchetti, come per prova GCC 6.2.1 e GDB 7.12. Jim Totton, vice presidente della Platforms Business Unit di Red Hat, ha scritto nel post di notizia della release che l’obbiettivo del team è quello fornire strumenti per lo sviluppo più aggiornati possibili senza però dover rinunciare ad un sistema stabile, andandosi dunque ad allineare con le richieste degli utilizzatori.
Con questo rilascio quindi si rende più facile la vita ai vari developer di terze parti che creano applicazioni con Red Hat Enterpise sistema del pinguino.
Via Read Hat