• WEB DESIGN AGENCY

  • Sede Principale

    Multimedia Web

    Blog Studio Web

    Studio Web

    Sede a Venezia

    Web Agency Venezia

    Sede a New York

    Nyc Web Design

    Sede International

    Web Designer International

    Sito Demo One Page

    Spaghetti Web

    Landing page

    Savinus

  • smartphone

    Seguici sul tuo smartphone

  • web-designer-ancona
  • AGENZIA WEB

Home / News / Instagram Shoppable Photo Tag, nuove opportunità per il social commerce

Instagram Shoppable Photo Tag, nuove opportunità per il social commerce


In poche parole si potrà aggiungere all’immagine postata un “tag” con un indirizzo che porta direttamente alla scheda prodotto su un sito di e-commerce (Instagram Shoppable Photo Tag), come si intravvede nella foto ufficiale postata da Instagram stessa:

instagram-shoppable-photo-tags

Gli utenti che vedranno tale immagine potranno selezionare sul tag e procedere con la composizione dell’interfaccia dell’offerta nella pagina che la ospita per poi acquistare eventualmente il prodotto.

Il pulsante “compra subito” è un po’ la fissa (ed il cruccio) di molti social network: ci hanno già provato sia Pinterest, sia Twitter e anche la stessa Facebook (proprietaria di Instagram), ma senza grande successo. Tuttavia Instagram ha un vantaggio: viene già ampiamente utilizzato per promuovere prodotti che vengono poi venduti online. Quindi di fatto questo tag non sarebbe altro che uno strumento aggiuntivo per fare una cosa che gli utenti del social network fanno già.

Infatti, Instagram è ad modello un social network utilizzatissimo in ambito moda, sia dai brand che dai molto facili appassionati, e questo potrebbe farne lo strumento ideale per promuovere la vendita online di prodotti di abbigliamento ed accessori (e non solo). Inoltre questa soluzione (quella del “tag”) pare sia stata studiata nei minimi particolari: insomma, non è un banale test per vedere se può funzionare, ma una vera e propria soluzione che sembra rispondere ad una precisa esigenza degli utenti.

Staremo a vedere se questa nuova feature funzionerà trasformandosi in una nuova opportunità per chi gestisce attività di social commerce.

Via Business of Fashion






Source link

Send this to a friend