Tuttavia esistono alcuni moduli “di base” gratuiti come ad prova quello che consente di aggiungere il codice di monitoraggio di Google Analytics o quello per i pagamenti con Paypal, ma l’offerta non è particolarmente estesa al di fuori delle soluzioni a pagamento.
Uno dei moduli più richiesti è quello che permette di integrare il proprio catalogo prodotti online con la piattaforma Google Shopping e, finalmente, il team di Prestashop ha rilasciato un modulo ufficiale, e gratuito, che che supporta automaticamente questa procedura.
In passato tale integrazione era già possibile, ma con un modulo a pagamento (non ufficiale). Questo nuovo modulo invece è stato sviluppato direttamente dai “Prestashop Partners” (gli stessi del modulo gratuito per Paypal o Analytics, per intenderci), e viene presentato come un modulo che facilita la creazione di campagne Google Shopping importando automaticamente da PrestaShop le tutte le informazioni necessarie e consentendo di risparmiare tempo e lavoro.
Dato che il modulo è gratuito, e lo è anche di fatto la registrazione ad AdWords, si consiglia a tutti coloro che gestiscono un sito in PrestaShop di provarlo: eventualmente è sufficiente non attivare le campagne per astenersi da di spendere denaro.
Se poi invece la vostra strategia pubblicitaria prevede anche budget da destinare ad AdWords, allora potrete attivare le campagne una volta realizzate a dovere.
Via Addons Prestashop .