Con un post sul blog ufficiale il team di Firefox ha annunciato l’arrivo di tre nuove feature che possono essere testate da tutti aderendo al Test Pilot Program: agli utenti viene chiesto modestamente di installare un add-on che abilita le nuove funzionalità.
La prima prende il nome di Page Shot, si tratta in pratica di un tool che permette di catturare degli screenshot in modo facile e veloce direttamente da Firefox, senza la necessità di dover installare applicazioni esterne come per prova FireShot. Sara inoltre possibile condividere al volo le istantanee effettuate tramite i social network più diffusi.
La seconda novità si chiama Min Vid, questa feature consente di visualizzare in un piccolo pop-up un video di YouTube e di portarcelo sempre con noi nelle varie pagine che visitiamo. Sostanzialmente si tratta di una modalità simile a quella che viene supportata da tempo da diverse applicazioni del sistema operativo googleos.
Ultima feature, ma non meno importante, è la Tracking Protection. Tale funzionalità arriva direttamente dalla modalità anonima di Firefox e consente agli utenti di aggirare () di essere tracciati dai siti Web. Una volta abilitata, durante la navigazione il browser Internet comunicherà meno informazioni possibili ai siti Web che visitiamo.
Via Blog Mozilla