Su Cinnamon 3.2 dovrebbero essere introdotte le sound notification, dunque a secondo della notifica il sistema potrà emettere un suono, proprio come avviene negli telefono. La feature può far comodo se ben implementata, tuttavia se ad ogni notifica si attiva un suono al lungo andare questo potrebbe rappresentare un elemento di un disturbo per la user experience.
In proposito Lefebvre ha però dichiarato che tale opzione sarà disattivabile in qualsiasi momento senza particolari errori.
Il taem di Cinnamon è all’opera anche sull’applicazione che gestisce gli screensaver, si tratta di codice che deriva direttamente da GNOME 2 e potrebbe essere molto difficile da adattare e da mantenere. Gli sviluppatori dovrebbero riscrivere il tutto partendo da zero.
Il supporto alla configurazioni fatte per Xscreensaver sarà comunque mantenuto, quindi nelle future release di Cinnamon gli utenti non dovrebbero notare nulla di diverso rispetto all’impostazione precedente.
Novità anche per sistema del pinguino Mint 18 “Sarah” KDE Edition, il vecchio splash screen personalizzato sarà rimosso in favore di una soluzione identica a quella presente nelle altre flavour. Stesso colloquio per quanto riguarda il tema basato sulle icone blu che sarà sostituito con un’alternativa incentrata sul verde. La beta della spinoff dedicata all’ambiente grafico del “draghetto” sarà rintracciabile verso la fine di agosto 2016.
Via Clement Lefebvre