Con questo post presenteremo indi 5 con le migliori alternative source e self-hosted a Github. Questi progetti vantano un abbondante pelvi a motivo di utenti, né equiparabile insieme come a motivo di Github, quale spazia dalle vita enterprise agli sviluppatori indipendenti.
GitLab
Partiamo per GitLab, si a motivo di un Git-repository software web-based. Questo è di stato anticamente realizzato con Ruby eppure alcune delle sue parti sono state conseguentemente riscritte con Golang di migliorarne le prova. La narrazione oltre cordiale è la GitLab Community Edition (CE) quale dispone a motivo di varie feature con cui l’issue tracking, la a motivo di un wiki, il narrazione control e la code review. La Self-host GitLab CE spettatore sul infatti server può esistenza in seguito avviata all’ a motivo di un container su un tecnica Cloud cittadino semplice.
Gitea
Andiamo correntemente su Gitea, un self-hosted Git service. Gitea nasce per un fork a motivo di Gogs e si propone poiché una code hosting solution iscrizione con Golang, tipicamente ottimizzata e performante. Dispone delle praticità a motivo di issue tracking, narrazione control e code review. È ottenibile mungere Gitea quandanche su device insieme forma ARM, sarà indi ottenibile eseguire su dei server low cost quand’anche utilizzarlo di progetti privati quale si vuole sulla propria goal indigeno via una board insieme SoC ARM.
GNU Savannah
È il avvicendamento a motivo di GNU Savannah, questo viene adulto dal team GNU e viene foraggiato frontalmente dalla Free Software Foundation. offre il appoggio alla GNU arch, a CVS e ai numerosi altri sistemi a motivo di custodia narrazione poiché Subversion, Git, Mercurial e Bazaar. Supporta per di più l’implementazione a motivo di una mailing list e a motivo di un bug tracking service. stessi sviluppatori ammettono quale GNU Savannah né è acconcio ai neaofiti del zona ed è assai macchinoso per descrivere e per governare.
GitBucket
Passiamo a GitBucket, è un clone a motivo di Github realizzato con . La maggior parte rigorosamente è una Git platform insieme una insediamento semplificata, insieme grandi valore a motivo di personalizzazione ed ampliamento delle feature, per di più supporta le GitHub API indi è ottenibile interfacciarlo a numerosi e plugin compatibili. Anche se l’interfaccia grafica e il lastra a motivo di custodia ricordano Github e dispone a motivo di diverse feature poiché il Git repository hosting varco HTTP/HTTPS/SSH, un repository viewer, l’issues tracker, la creato a motivo di wiki e le pull request.
Gogs
Chiudiamo l’merce a motivo di nella giornata odierna insieme Gogs, l’obietto del è prestare un espediente indolore, semplice e repentino di il infatti self-hosted Git service. Il particolare raccolta di leggi è di stato appunto del tutto con Go, ciò a esse consente a motivo di prestare prestazioni elevate privo di consumi eccessivi. Può esistenza implementato con architetture né alquanto performanti e dispone delle principali praticità a motivo di version control system, code review, bug tracking, wiki e Private branching.