ownCloud
Partiamo a motivo di ownCloud, il intenzione è categoria lanciato nel 2010, è dei il maggior numero popolari a lato la community aperto source e la cricca quale ciò sviluppa dichiara nato da soffrire 1.5 milioni nato da utenti. ownCloud viene ampliato riconoscenza al appoggio nato da oltre a mille contributors quale garantiscono update costanti. Più avanti alla libertà nato da file strada il attività Cloud si può comprendere un server accellerato verso la condivisione dei file all’casalingo della propria casalinga se no d’impiego.
I dati scambiati vengono protetti strada un protocollo nato da cifratura end-to-end (E2EE) nel tempo in cui le applicazioni ed il situato Web sfruttano certificati SSL. Verso ownCloud è immaginabile svolgere delle estensioni personalizzate strada un apposito Framework.
NextCloud
Andiamo momentaneamente su NextCloud, si strappata nato da un fork nato da ownCloud figlio a motivo di un quondam sviluppatore. Condivide come egli gran versante delle feature e nato da perno fornisce dedicate alla agevolazione della dell’, quando l’impiego estensivo degli algoritmi nato da criptazione e l’ a paio fattori. Oltre a questo è immaginabile interfacciare NextCloud come LDAP/AD, a lui amministratori nato da insieme potranno configurarlo al verso individuo sfruttato per mezzo di ambienti lavorativi, consentendo nato da comprendere un area nato da condivisione dei dati ottimizzato verso .
Seafile
È il essere di turno nato da Seafile, questo attività si comporta quando un virtual drive quale consente nato da espandere ciò margine sul esattamente Desktop e nato da i file come i propri colleghi. È immaginabile coprire tali dati, quale vengono fino alla morte criptati, strada l’punto di partenza nato da una password ovvero impostando disparati livelli nato da insorgenza improvvisa, ad ammaestramento utenti potranno abbandonato leggerli nel tempo in cui altri potranno modificarli.
Seafile dispone nato da un insieme verso il version control Git-like, chi ha esperienza come Git si troverà a come questo tool. Altresì Seafile dispone del appoggio ad AD/LDAP ed è immaginabile coprire il esattamente account come la convalida a paio fattori.
OnionShare
Passiamo ad OnionShare, si strappata nato da un’funzione quale essenzialmente fa una scopo sola: condivide singoli file se no cartelle per mezzo di forma senza volto e coraggioso. Né è immaginabile basare un server condiviso, OnionShare si focalizza semplicemente sulla condivisione dei dati senza autorizzazione altre feature accessorie, sfrutta il protocollo onion routing verso comprendere un web server disponibile strada il Tor Onion service, generando un URL .onion inarrivabile quale permette nato da i dati per mezzo di forma compiutamente senza volto e coraggioso. È immaginabile interporre un linea di demarcazione alla condivisione del file (cerchia nato da download se no burrasca) cosi a motivo di abusi.
Pydio Cells
Chiudiamo questo trafiletto come Pydio Cells, è un intenzione enormemente di primo pelo quale ha vidimazione la sua anticipatamente resoconto costruzione a maggio del 2018. natale composizione per mezzo di PHP difficoltà poc’anzi il backend è categoria riscritto per mezzo di Go. Pydio Cells dispone nato da varie nato da file sharing e nato da version control strutturate per mezzo di forma parente a quegli nato da un social rete televisiva privata, l’obiettivo del team nato da descrizione è rendere desideroso la condivisione dei dati il maggior numero user friendly.
E’ inclusa una chat interna come la quale giudicare un file e polemizzare le modifiche. Supporta la l’ Connect-based carriera OpenID e disparati protocolli nato da criptazione dei dati condivisi.